Adderall online without prescription http://www.ativanwithoutprescription.com/ http://www.ambienonlinebuycheap.com/ http://www.exlpharmacy.com/ http://generics365.com/

Attività fisica elisir di salute 365 giorni l’anno (anche a Natale) - 2015-12-18

Roma, 18 dicembre 2015 - Ancora pochi giorni di fatica e poi arriveranno le tanto attese vacanze invernali. Regali, pranzi e cenoni in famiglia, party per la notte di San Silvestro, piccoli viaggi fuori porta attendono milioni di italiani. Nelle due settimane della pausa natalizia, tra i tanti impegni, dovete però riuscire a trovare un po’ di tempo anche per l’attività fisica. Perché? I buoni motivi sono tre …
 
1- Ritornare in forma dopo le abbuffate a tavola: panettoni, salami e capponi saranno buoni … ma presentano delle “controindicazioni”. Durante le feste natalizie introduciamo in media 5.000 calorie in eccesso. Per i metabolismi più sfortunati si traducono in 2/2,5 chili in più localizzati su pancia e fianchi.
2- Favorisce la prevenzione delle patologie croniche: disturbi cardio-vascolari, tumori, diabete, osteoporosi, BPCO, obesità…. sono solo alcune delle malattie che possono essere evitate grazie all’attività fisica. 
3- Aiuta a sentirsi meglio: soprattutto se praticato con costanza. Studi scientifici hanno dimostrato che grazie al costante rilascio di endorfine lo sport contrasta l’insorgere della depressione e altri disturbi 
 
Ricordati che per ottenere un vantaggio sostanziale in termini di salute e benessere, è necessario praticare sempre un po’ di moto. Questa regola vale 365 giorni l’anno e non deve limitarsi a qualche ora di palestra per smaltire le troppe calorie assunte a Natale. Secondo l’organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) per attività fisica si intende “qualunque sforzo esercitato dal sistema muscolo-scheletrico che si traduce in un consumo di energia superiore a quello in condizioni di riposo”. Per questo non ci sono più scuse! Anche semplici abitudini quotidiane come camminare, andare in bicicletta, fare una corsetta al parco diventano modi per praticare la necessaria attività fisica, senza bisogno di praticarne una vera e propria, molto più impegnativa.