http://www.ativanwithoutprescription.com/ http://www.ambienonlinebuycheap.com/ http://www.exlpharmacy.com/ http://generics365.com/

Stress: 5 bevande per combatterlo - 11/12/2015

Roma, 11 dicembre 2015 - Latte, cioccolata calda, tè verde, tè nero e acqua fresca. No, non è la lista della spesa, ma l'insieme di cinque bevande che contengono forti «poteri» antistress. Ecco le loro proprietà:

1. Un bicchiere di latte. Oltre al triptofano che si trasforma in serotonina (ormone del benessere), il latte è ricco di magnesio, potassio e calcio, tutti minerali in grado di tenere sotto controllo la pressione ed evitare bruschi innalzamenti, frequenti quando si è sotto stress.

2. Cioccolata calda. Stimola il rilascio da parte del cervello dei cosiddetti «ormoni del piacere», primo fra tutti la dopamina: come bevanda calda, poi, aumenta la temperatura del corpo favorendo una sensazione di comfort.

3. Tè verde. La forte concentrazione di teanina è associata alla produzione di particolari onde da parte del cervello che portano relax e riducono la tensione.

4. Tè nero. Spesso conosciuto solo per il suo contenuto di caffeina, se bevuto regolarmente aiuta a ridurre lo stress mentale e fisico.

5. Un bicchiere d'acqua. L'acqua fresca associata all'aria aperta stimola la circolazione e aumenta la produzione di endorfine: nell'insieme regala una sferzata di energia.